LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE

Crediamo nella rete come forma organizzativa vincente. Crediamo nella libera professione come possibilità di esercizio di progettualità e autoimprenditorialità. Crediamo che CORE-lab possa configurarsi come un hub in cui diverse professionalità si confrontino, allineino linguaggi, amplino vedute e maturino consapevolezze disciplinari ampie.

Photo by Kelly Sikkema on Unsplash


Per questo motivo, abbiamo pensato a due tipi di figure, in base all'engagement e alla responsabilità:

  • Project Manager, responsabili dello sviluppo delle diverse aree o dei progetti e servizi all'interno di queste, con il compito di portare avanti lavoro di rete, di fare fund raising, di scrivere progetti, di ideare servizi, far conoscere alle persone chi siamo e cosa facciamo;
  • ricercatore/ricercatrice, con mansioni più operative rispetto ad azioni specifiche o a segmenti di azioni interne a progetti e servizi. 

Le nostre aree

Le aree di cui ci occupiamo sono al momento due:
  • Benessere Urbano, che concerne le persone e il modo in cui queste vivono lo stare in città, cui fanno riferimento i servizi di Counselling Psicologico, Valutazione dello Stress, Empowerment Scolastico ma anche le Consulenze Organizzative e il Neuromarketing;
  • Renaturing Cities, che riguarda la possibilità di ripristinare le funzionalità degli ecosistemi urbani, migliorando la qualità del paesaggio e aumentando i servizi che il verde fornisce alle persone (servizi ecosistemici).